top of page

Perchè fare pole dance?

Aggiornamento: 26 apr 2021


Anzitutto è una disciplina completa: per eseguire gli esercizi si sviluppano, col tempo, doti di agilità, flessibilità, resistenza, coordinazione ed eleganza, sollecitando muscoli di gambe, braccia, busto in maniera sinergica.


Per tenersi al palo si lavora con addominali, interno coscia, glutei, braccia , che diventeranno super tonici!


Ti aiuterà a bruciare calorie rapidamente: durante le coreografie il movimento è continuo, per questo è un ottimo esercizio isometrico e cardiovascolare;

Oltretutto, nella prima parte della lezione, viene data molta importanza alla fase di stretching generale e di riscaldamento muscolare;





La tua autostima aumenterà: una volta che avrai imparato le basi e rinforzato un pò i muscoli, inizierai rapidamente a sviluppare alcune abilità stilistiche, che ti faranno guadagnare molta fiducia in te stessa.


Sarà di aiuto anche in quei periodi in cui la fiducia in se stessi è scarsa; sentirai la bellissima soddisfazione di aver eseguito una figura, ti dirai "ce l'ho fatta!".

Migliorerai la postura: la tua silhouette risulterà completamente rimodellata dalla pole dance, la tua postura e il baricentro migliorate, con spalle aperte e ventre piatto.

Sarai in grado di muoverti con migliore agilità e eleganza.




Prenderai consapevolezza della tua sensualità interiore: scoprirai un lato femminile di te, ti sentirai più bella e bene con te stessa.


Diminuirà lo stress: un altro grande beneficio è legato alla tua salute psicologica ed emotiva! Vedrai che sarai così concentrata sulla lezione da dimenticare tutto il resto!


Vuoi essere in forma? Prova la Pole Dance!




57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Sei perfetta.

bottom of page